Corso Abbi Cura

Percorso teorico-pratico 

Docenti del corso

Davide Ottolini
Emanuela Camera

Lezioni 2020/2021

no calendarizzate

Durata

2 giorni

IL CORSO ABBI CURA

Il Corso Abbi Cura è ideale per neofiti. La salute nelle tue mani: per prendersi cura di sé e delle persone care con le proprie mani e la propria intenzionalità consapevole.

AbbiCura o Health Coaching è un percorso di “consapevolezza e allenamento alla Salute”.

Corso Abbi Cura

A CHI E' RIVOLTO IL CORSO ABBI CURA

Il Corso Abbi Cura è rivolto a tutti coloro che desiderano prendersi cura di sé e delle persone care con le proprie mani, a chi desidera comprendere profondamente sé stesso e a chi intende recuperare il contatto attivo per affrontare, con le proprie risorse, le criticità della vita quotidiana che si manifestano attraverso disturbi fisici o emozionali di lieve entità. Consigliato ai neofiti, non è richiesta una preparazione specifica.

ABBI CURA E'...

Contatto, l’arte ancestrale e istintiva dell’uso sapienti delle nostre mani per ascoltare, osservare, accudire e portare aiuto immediato in caso di piccole disarmonie energetiche.

Ascolto profondo del corpo e dei segnali di richiesta d’aiuto che continuamente ci invia: mal di testa, ansia, cattiva digestione, singhiozzo, insonnia, crampi, insomma quelli che vengono definiti sintomi dalla medicina allopatica sono considerati dalla Medicina Tradizionale Cinese uno squilibrio tra Yin e Yang. In questo seminario scopriremo come il semplice uso delle nostre mani potrà ristabilire il nostro benessere e la naturale armonia energetica.

Respiro: impareremo a nutrire e sostenere il nostro corpo attraverso questo primo segnale della vita. Il Respiro è si un atto inconsapevole istintivo fondamentale, in quanto alla base della nostra alimentazione energetica e fisica. Ne diventeremo consapevoli utilizzandolo per inviare l’energia nei distretti che ne hanno necessità, secondo il bisogno del momento.

Intenzionalità consapevole: impareremo a sostenere il benessere e a dare movimento al flusso vitale del corpo fisico per stimolare l’armonia e la vitalità nella nostra esistenza.

Movimento: attraverso facili gesti derivati dal Qi Gong, impareremo ad attivare l’energia che scorre nei nostri meridiani.

la Salute nelle tue Mani: per prendersi cura di sé e delle persone care con le proprie mani e con la propria intenzionalità consapevole.

  Health Coaching, un sano allenamento per restare in Salute.

PROGRAMMA DEL CORSO ABBI CURA

Con un lavoro pratico guidato, impareremo l’importanza del Respiro e del Contatto inseriti nel flusso vitale, conosceremo e sperimenteremo semplici tecniche manuali di TuiNa Shiatsu applicate a particolari punti energetici, per trattare le piccole disarmonie quotidiane di tutta la famiglia. Il tutto completato da movimenti di Qi Gong per attivare il circuito energetico.

ISCRIVITI AL CORSO DI ABBI CURA!



Ho letto l'informativa accetto ed autorizzo IOME al trattamento dei dati (necessario al corretto svolgimento delle attività):

Autorizzo IOME a comunicare i dati a terzi (necessario per il corretto svolgimento delle attività):
SiNo

Autorizzo IOME a trattare i dati per attività di marketing e/o promozionali gestite direttamente
e per rimanere in contatto ed aggiornati su prodotti e novità (utile al rapporto commerciale):
SiNo

Autorizzo IOME a comunicare i dati per permettere a terzi di svolgere attività di marketing e/o promozionali:
SiNo .