Anatomia

Percorso teorico-pratico 

Docenti del corso

dott. Marco Franchini

Lezioni 2019/2020

arto superiore
1-2 febbraio
colonna vertebrale
9-10 maggio

Durata

sabato
dalle 9:00 alle 17:00
domenica
dalle 9:00 alle 14:00

CHE COSA E' IL CORSO DI ANATOMIA?

Il corso di Anatomia è lo studio della struttura del corpo umano. E’ una base essenziale per chi lavora sul corpo e sull’energia della persona. La conoscenza dell’Anatomia permette una più approfondita presa di consapevolezza dello stato energetico-funzionale del nostro ricevente, delle sue posture e del suo movimento. Questo ci permetterà di  migliorare la qualità del trattamento che offriremo a chi si affiderà a noi.

 

Corso Anatomia

OBIETTIVI FORMATIVI

Il nostro corso di Anatomia prevede di fornire allo studente le conoscenze anatomiche di base per comprendere la struttura del corpo umano. Il tutto finalizzato alle necessità pratiche relative ai trattamenti degli Operatori di Discipline Bio Naturali.
Gli obiettivi didattici del corso, sono l’acquisizione delle conoscenze anatomiche dell’apparato osteo-muscolo-scheletrico, delle loro specifiche funzioni e delle relative disarmonie. Il Corso di Anatomia viene suddiviso in tre incontri indipendenti tra loro che si concentrano sull’anatomia e sulla biomeccanica della colonna vertebrale, degli arti superiori e degli arti inferiori.

Corso Anatomia

METODI DIDATTICI

Durante i corsi, il docente si avvale di presentazioni di Power Point e modelli anatomici di parti del corpo umano in modo da rendere più fruibili le lezioni e consentire una maggiore partecipazione degli studenti.

I corsi saranno integrati con attività pratiche, che prevedono lo studio e l’analisi dei Test anatomico-funzionali applicati sui 3 distretti: colonna vertebrale, arto superiore e arto inferiore. Questi test sono molto importanti per chi si occupa di tecniche manuali bioenergetiche. Lo studio e l’esecuzione dei test ci aiuterà a identificare i riceventi che necessitano di un supporto medico e non soltanto di un trattamento bioenergetico.
Il corso di Anatomia si completa con una guida alla lettura dei principali esami strumentali (rx, rsm, tac). Sottolineiamo il termine lettura e non studio, proprio perché non sarà nostro compito fare una diagnosi , ma almeno saremo in grado di poter suggerire al ricevente, di recarsi da uno specialista.

A CHI E' RIVOLTO IL CORSO DI ANATOMIA?

Il corso di Anatomia non richiede pregresse conoscenze specifiche. E’ indicato agli Operatori di Discipline Bio Naturali, in particolar modo a chi si occupa di trattamenti manuali: operatori shiatsu e tuina, massaggiatori olistici o massofisioterapisti, ecc.

Il docente ci guiderà alla comprensione dei meccanismi di funzionamento del nostro corpo, relativamente ai tre distretti menzionati, uno per ogni incontro: colonna vertebrale, arto superiore, arto inferiore. Questo Corso migliorerà il risultato dei nostri trattamenti ma soprattutto ci consentirà di applicare un salutare principio guida: non nuocere! Lavoreremo in tranquillità e il nostro ricevente saprà di essersi affidato ad un Operatore che “lavora responsabilmente”.

Per ISCRIZIONI e informazioni non esitare a contattarci. Compila il modulo o chiamaci al numero 02 66204526



Ho letto l'informativa accetto ed autorizzo IOME al trattamento dei dati (necessario al corretto svolgimento delle attività):

Autorizzo IOME a comunicare i dati a terzi (necessario per il corretto svolgimento delle attività):
SiNo

Autorizzo IOME a trattare i dati per attività di marketing e/o promozionali gestite direttamente
e per rimanere in contatto ed aggiornati su prodotti e novità (utile al rapporto commerciale):
SiNo

Autorizzo IOME a comunicare i dati per permettere a terzi di svolgere attività di marketing e/o promozionali:
SiNo .