Accademia d'Eccellenza DBN in MTC - TuiNaShiatsu - QiGong - Moxa - Coppettazione - IChing - Taping

Percorso di Formazione IOME Scuola di Discipline Bio Naturali

In quasi vent’anni anni di attività Scuola IOME ha ampliato i propri percorsi con crescente

attenzione allo studente, per guidarlo e accompagnarlo nel suo percorso formativo.

Piano didattico

Per i corsi triennali di TuiNa e Qi Gong viene proposto un programma di studio completo e approfondito, in linea con il monte ore richiesto dal C.T.S. di Regione Lombardia. Per i corsi monotematici i contenuti sono condivisi tra Direttore Didattico, Supervisore Scientifico e Docente.

Esami

Prove d’esame a metà anno per il corso di Tuina, volte a verificare le competenze acquisite, con un format originale di scambio pratico con il docente, integrato da quiz test per la teoria: una vera e propria lezione di approfondimento. Linee guida fornite per facilitare l’approccio allo studio.
Esame finale annuale basato su teoria e pratica, con spiegazioni del docente a fine sessione per miglior comprensione e superamento di eventuali lacune.
Esame finale del percorso triennale con i tre docenti di Tuina, MTC e Anatomia, al superamento del quale si ottiene l’Attestato di “Operatore Professionale di Tuina”, che consente di iscriversi gratuitamente al Registro degli Operatori di Regione Lombardia.

Materiale didattico

Libri di testo dei docenti IOME come supporto didattico per il percorso triennale di Tuina. Dispense specifiche fornite per facilitare agli studenti la comprensione di ogni lezione. Video formativi a supporto delle materie pratiche, per accompagnare lo studente nell’apprendimento. Lettini da terapista della scuola forniti per la pratica di Tuina per ogni coppia di studenti.

Unica in Italia, IOME omaggia un lettino professionale da massaggio con l’iscrizione al primo anno, per consentire allo studente di praticare quanto prima.

Apprendimento sicuro
L
ezioni pratiche su lettini da terapista, e recupero gratuito dei seminari persi, un valido tutor per seguire da vicino ogni allievo, dispense e filmati, pratica documentata per tirocinio, pratica guidata.

Struttura

Palestre di 300 mq e di 100 mq per la pratica di Qi Gong e di Tuina, Aule didattiche con audiovisivi per tutti i corsi teorici, Auditorium per 250 persone dedicato ai convegni, il tutto nel cuore di Milano a 300 mt da Stazione Centrale e Metropolitana Milanese linee gialla, verde e rossa.

Metodo di eccellenza

Il metodo IOME, costantemente aggiornato, per lavorare con competenza e tranquillità. I migliori docenti di ogni disciplina, interazione tra medicina occidentale e MTC, programmi sinergici tra teoria e pratica. Tutor che accompagna gli studenti nel percorso e li guida nei ripassi. Possibilità di ripetere tutte le lezioni teoriche al prezzo della sola tessera associativa. Libretto di frequenza. Apprendimento sicuro con lezioni pratiche di TuiNa su lettini da terapista.

Casi di studio

Casi studio forniti durante ogni anno accademico per una diagnosi energetica in Medicina Tradizionale Cinese, con guida e correzione del docente.

Supporto

Segreteria in orario d’ufficio.

Tempo

Possibilità di interrompere il percorso di studi senza perdere il diritto a proseguire, previa verifica dell’apprendimento con la Direzione Didattica. Interrompi e riprendi quando vuoi!

In sintesi:

. con i nostri corsi triennali

• Hai un attestato DBN riconosciuto da Regione Lombardia
  • Fai un percorso di crescita personale
  • Impari una professione legata alla Vitalità e alla Salute
  • Sei tutelato dalla legge 4/2013 dello Stato come Professionista non organizzato in Albi o Collegi
  • Lavori a livello strutturale, energetico ed emozionale
  • Hai nelle tue mani un pronto-soccorso naturale per le disarmonie energetiche dei tuoi riceventi e della tua famiglia

. con i nostri corsi monotematici

• Scopri nuovi orizzonti e opportunità professionali
  • Acquisisci competenze con fruibilità immediata, complementari alla tua formazione di base
  • Ottieni un attestato di frequenza
  • Conosci Scuola IOME attraverso un corso breve e puoi decidere, se ti piace il metodo, di intraprendere i nostri percorsi professionali

ISCRIVITI subito e ottieni un consistente risparmio e tanti omaggi!

SCUOLA IOME
dove crescere sia come persona

che come professionista

Servizi per gli studenti a prezzi agevolati

Lo studente di Scuola IOME avrà la possibilità di avere:

• Assicurazione professionale tramite il CTS di Regione Lombardia
  • Sconto studenti per l’acquisto di prodotti e testi
  • Supporto di coaching agli studenti fuori corso

Competenza, insegnamento e accoglienza sono la nostra missione!